del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
Cremonese-Napoli è punto di contatto tra poli opposti di una Serie A che abbraccia i partenopei al primo posto insieme all’Atalanta e vede i grigiorossi neopromossi sgomitare in coda a caccia della prima vera gioia. Rinverdire i fasti del passato per sperare in un’impresa del presente è disciplina delicata, da manovrare con cura visti i tuffi al cuore. Ecco perché, sbirciando tra i precedenti di Serie A a Cremona, si trovano diversi motivi per rimescolare ricordi e orgoglio grigiorosso.
Primo dato: il Napoli non ha mai vinto allo Zini – e già qui sono ammessi scongiuri. Nei sette precedenti, cinque pareggi e due vittorie della Cremo. Entrambi i successi sono stati firmati da doppiette illustri.
La prima: campionato 1993/’94, dopo 38′ di battaglia Tentoni sblocca per poi chiudere i conti in bellezza al 78′ con un bis che lo consegna agli annali di via Persico. Nella stagione successiva è ancora 2-0 Cremo: Florijancic apre al 42′ e chiude all’89’. E i video di quelle imprese viaggiano ancora via tubo: dalla Rai a Youtube, il balzo nel futuro ci permette di rigustare quelle prodezze. S. A.
Qui trovate la sintesi di Cremonese – Napoli 2-0 dell’11 settembre 1994 (doppietta di Florijancic)
Qui, invece, Cremonese – Napoli 2-0 del 5 settembre 1993 (doppietta di Tentoni).