Cremonese
Commenta

Cremonese, riprende il
lavoro in vista del Lecce

Inizia oggi, martedì 27 settembre, la settimana di lavoro in preparazione della sfida di domenica allo stadio Via del mare contro il Lecce. Il tecnico Alvini non può ancora lavorare con il gruppo al completo. Tanti elementi sono infatti impegnati con le rispettive Nazionali e questo rende difficile le cose.

Il periodo di sosta del campionato doveva servire all’allenatore per trasmettere meglio le sue idee al gruppo, ma con così tanti assenti non è stato possibile. Anche in occasione dell’amichevole contro il Fanfulla, Alvini non ha potuto lavorare sulla difesa a tre a causa delle numerose defezioni. Mancando così tanti centrali (Hendry, Lochoshvili, Vasquez, l’infortunato Chiriches) il tecnico dei grigiorossi ha dovuto cambiare sistema di gioco e utilizzare un 4-2-3-1 in amichevole.

A metà settimana, tra mercoledì e giovedì, rientreranno a Cremona tutti i Nazionali in giro per il mondo. Quindi Alvini avrà soltanto pochi giorni con tutti gli effettivi a disposizione per preparare un impegno così delicato e importante come quello contro il Lecce. Finora il calendario della Cremonese è stato tosto. Domenica arriva il primo scontro diretto contro un’avversaria che, come la Cremo, ha come obiettivo la salvezza.

Alvini sa di non poter sbagliare e vuole che la sua squadra si rimetta in carreggiata. Dopo i buoni pareggi ottenuti contro Sassuolo e Atalanta, i grigiorossi sono incappati nella brutta sconfitta contro la Lazio. Soltanto un risultato positivo in uno scontro diretto come quello di domenica può riportare fiducia e serenità nel gruppo.

© Riproduzione riservata
Commenti