Cremonese
Commenta

Cremonese, test col Fanfulla
In diretta su Cremona1

Il match sarà trasmesso su Cremona1

foto uscremonese

Una settimana per ricaricare le batterie quella che sta vivendo la Cremonese. Focus prima di tutto sulla parte atletica, senza però tralasciare il lavoro tecnico e tattico, anche tramite l’ausilio della video analisi. A chiusura di questo ciclo di allenamenti, l’amichevole al “Soldi” con il Fanfulla di domani, sabato 24 settembre, squadra di Lodi che milita in Serie D. La gara, che verrà trasmessa in diretta da Cremona1 a partire dalle 14.30 e riproposta in replica domenica 25 settembre in prima serata alle 20.55, servirà a Massimiliano Alvini per verificare lo stato del lavoro portato avanti negli ultimi giorni.

Ovviamente, va considerata l’assenza dei giocatori chiamati con le rispettive nazionali, la maggior parte dei quali concentrata nel pacchetto arretrato: Hendry, Lochoshvili e Vasquez, infatti, sono con le proprie selezioni e con Chiriches in ripresa dopo l’infortunio patito contro la Lazio, la coperta in difesa è corta. Anche per questo, anche considerata la caratura inferiore dell’avversario, il test si presenta come una buona opportunità per migliorare l’efficacia sottoporta: la Cremonese è una squadra che crea abbastanza, ma in questo momento sta faticando a capitalizzare le occasioni avute.

L’assenza anche di Dessers, però, non aiuta: la speranza è che l’ex Feyenoord possa sbloccarsi con la Nigeria nell’amichevole in programma martedì 27 settembre contro l’Algeria in modo da tornare a Cremona rinfrancato dal gol ritrovato. La salvezza grigiorossa, infatti, passerà anche dai suoi gol e dall’intesa con i compagni di squadra.

© Riproduzione riservata
Commenti