Pergolettese
Commenta

Pergo, stop a Lecco: i sogni di
rimonta si infrangono sulla traversa

La Pergolettese recrimina soprattutto per la traversa colpita da Iori di testa su assist di Tonoli al 72’, per quella che è stata la migliore occasione degli ospiti. Prossimo impegno martedì alle ore 21 in casa contro l’Albinoleffe.

Non riesce alla Pergolettese il bis dopo il successo contro il Piacenza, nella seconda giornata del campionato di serie C. La squadra gialloblu trova nello stadio di Lecco ancora una volta un limite invalicabile e, dopo il 3-0 dello scorso torneo, arriva il ko per 2-0.

La Pergolettese però ha qualcosa da recriminare sul risultato finale, avendo colpito la traversa con Iori a risultato ancora caldo. Nel primo tempo ci prova per prima la squadra ospite da fuori al 17’, ma lo sparo di Artioli è fuori. Al 24’ risponde il Lecco con Pinzauti, Soncin cincischia sulla respinta, poi Eusepi spreca il tap in ma è in fuorigioco. Al 43’ contropiede di Bariti, cross al centro e tiro contrato di Guiu Vilanova. Chiude avanti la frazione la Pergolettese ma il tiro di Andreoli, che si era accentrato da sinistra, risulta centrale.

Si va alla ripresa e al primo assalto il Lecco passa: lavoro di Eusepi al limite, scarico per Giudici, che da fuori area fa secco Rubbi, subentrato al dolorante Soncin. Il Pergo ora ha un momento di difficoltà ma il Lecco non ne approfitta al 63’ ancora con Eusepi. Poi al 72’ ecco l’occasione d’oro: cross di Bariti da destra, testa di Iori e traversa piena. E’ il momento di trovare il pari ma il cross di Bariti al 74’ viene intercettato dal portiere di casa Stucchi, prima di arrivare alle punte, ben piazzate.

Nel finale in contropiede il Lecco prima spreca con Mangni, poi sull’asse Mangni-Zambataro trova il 2-0 a tempo praticamente scaduto, risolvendo di prepotenza un flipper nei pressi della linea di porta. Prossimo impegno martedì alle ore 17 al “Voltini” contro l’Albinoleffe.

TABELLINO:
LECCO (3-5-2): Stucchi; Celjak (87’st Pecorini), Battistini, Enrici; Lepore, Lakti (87’st Zuccon), Maldonado, Zambataro, Giudici (35’st Rossi); Pinzauti (28’st Mangni), Eusepi. A disp. Burigana, Maldini, Sangalli, Scapuzzi, Stanga, Longo Girelli, Berra. All. Alessio Tacchinardi
.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin (1’st Rubbi); Tonoli, Arini, Lambrughi; Bariti, Andreoli, Artioli (20’st Iori), Varas, Villa; Guiu Vilanova (39’st Corti), Vitalucci (12’st Abiuso). A disp. Cattaneo (p), Bevilacqua, Gabelli, Lucenti, Ruani, Verzeni, Piccinini. All. Alessandro Fabbro
.
ARBITRO: sig. Ceriello di Chiari
RETI: st 16’ Giudici, 51’ Zambataro.
AMMONITI: Giudici, Artioli
NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica, angoli 4 – 3, rec. 1′,5′.spett. 700 circa

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti