Cremonese
Commenta

5^ giornata di Serie A, in
programma tanti big match

foto uscremonese

Quella che si aprirà questo pomeriggio, sabato 3 settembre, è una delle giornate potenzialmente più spettacolari dell’intero campionato. Alle 15 infatti si partirà con un Fiorentina-Juventus che promette emozioni: i viola cercano il riscatto dopo il brusco stop di Udine, i bianconeri invece sono alla ricerca della continuità dopo il 2-0 rifilato allo Spezia tra le mura amiche.
Alle 18 andrà in scena il derby di Milan, partita sempre speciale al di là delle dinamiche di classifica. I nerazzurri si presentano all’appuntamento sopra in classifica, ma guai a sottovalutare la formazione di Pioli che, nelle partite decisive, ha quasi sempre risposto presente.

La giornata di oggi si chiuderà con Lazio-Napoli, altro match d’alta classifica e dalle ambizioni elevate. Entrambe le compagini si trovano a 8 punti ed arrivano da due pareggi poco convincenti rispettivamente contro Sampdoria e Lecce.

Domani, domenica 4 settembre, si parte con il lunch match tra Cremonese e Sassuolo: i grigiorossi sono ancora a caccia dei primi punti in A, mentre i neroverdi si presentano all’appuntamento freschi di pareggio contro i campioni d’Italia del Milan.
Alle 15 ed alle 18 andranno in scena due potenziali sfide salvezza: Spezia-Bologna e Verona-Sampdoria. I liguri arrivano dalla sconfitta dell’Allianz Stadium, i rossoblù dal punto ottenuto contro la Salernitana, mentre scaligeri e blucerchiati hanno entrambi pareggiato per 1-1 nell’ultimo turno rispettivamente contro Empoli e Lazio.

Chiude la domenica la sfida tra Udinese e Roma, incrocio importante per entrambe le compagini: i friulani per dare continuità alla vittoria sulla Fiorentina, i capitolini per mantenere la vetta della classifica.

Lunedì 5 settembre alle 18:30 in campo Monza-Atalanta e Salernitana-Empoli. I brianzoli sono ancora fermi a 0 punti e conquistarne contro la dea non sarà impresa da poco visto che i ragazzi di Gasperini sono attualmente in vetta alla classifica. I campani invece hanno l’enorme chance di prendere il largo in classifica contro una diretta concorrente come l’Empoli.

Chiude la 5^ giornata di A la sfida tra Torino e Lecce: i granata sono partiti alla grande, con 7 punti conquistati nelle prime quattro gare, i salentini invece, dopo un avvio a rilento, sono riusciti a strappare un punto d’oro al Maradona di Napoli.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti