Basket
Commenta

Serie B, Pallacanestro Crema
al via con il raduno in palestra

Al via ufficialmente con il raduno la stagione della Pallacanestro Crema, il sodalizio rosanero per la prossima annata in Serie B sarà supportato da un main sponsor cremasco, Logiman srl.
Tanti i cambiamenti tra cui l’head coach, sulla panchina infatti siederà Massimiliano “Pat” Baldiraghi, proveniente dall’esperienza alla Sutor Basket Montegranaro. Per lui un ritorno, dopo la parentesi dal 2014 al 2017. Nello staff anche l’ex capitano Pietro Del Sorbo che ha appeso le scarpe al chiodo per passare nel ruolo di preparatore atletico.

Passando al roster finora le conferme ufficializzate sono quelle di Lorenzo Ziviani, play/guardia classe 2002 e Alessandro Esposito, ala/centro classe 1997. In entrata gli innesti sono Filippo Fazioli, playmaker ventiquattrenne con alle spalle cinque anni di esperienza in Serie B, Arsenije Stepanovic, ala classe 2000. Da Imola William Luca Wiltshire, guardia/ala. Reduce da una stagione a Desio, dove ha centrato i playoff di categoria, è Nikola Ivanaj, ala classe 2000, Riccardo Crespi. L’ultimo colpo targato Pallacanestro Crema è Giulio Mascherpa, play/guardia di trent’anni proveniente dal Tigers Cesena e con alle spalle anche un’esperienza in A2 tra Orsi Tortona e Bergamo.

© Riproduzione riservata
Commenti