Basket

Vanoli: visite mediche e primo allenamento

E’ da sempre il primo atto della stagione, le visite mediche che precedono l’inizio della parte atletica in preparazione al nuovo Campionato. I nuovi volti della Vanoli si sono incrociati al Centro medico Sant’Agostino per i controlli di rito.

C’erano gli americani, appena giunti dagli States e gli italiani che andranno a completare un roster versatile e interessante, tra giocatori esperti di categoria e giovani promettenti cresciuti nel vivaio biancoblù.

Sorrisi, strette di mano, presentazioni e voglia di ricominciare dopo la pausa estiva per uno sport nel quale passione e professionalità vanno ancora a braccetto, in una categoria dove Cremona non rappresenta più una delle “piccole” ma una solida realtà.

E allora ecco Matteo Piccoli, Joseph Mobio, Mirza Alibegovic, Paul Eboua e Jalen Cannon accanto a Filippo Gallo, Tommaso Vecchiola, Mauro Zacchigna, Emils Ivanovskis e Giacomo Zanotti, che dopo qualche allenamento con la squadra, andrà a fare esperienza negli Stati Uniti. Poco dopo al gruppo si è unito anche il secondo americano, il talentuoso Trevor Lacey, mentre il resto del roster si era già sottoposto ai test medici nelle scorse settimane.

Ora via agli allenamenti nel verde delle canottieri cittadine o, in caso di maltempo al PalaRadi, la casa del basket cremonese.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...