Basket
Commenta

Derby del patrono: Vanoli - Juvi
nel giorno di Sant'Omobono

La Lega Nazionale Pallacanestro ha presentato il calendario di A2 della prossima stagione si parte in salita con la trasfera a rieti per la Juvi e Piacenza per la Vanoli, un derby nel derby dove il  coach biancoblù Cavina e quello dei piacentini Salieri sono anche entrambi originari di Castel San Pietro Terme. Alla terza giornata i biancoblù accoglieranno l’ex Meo Sacchetti con la sua Cantù, formazione candidata a dominare il girone Verde dopo la promozione sfumata lo scorso anno. Nella settima giornata, in programma per il 13 novembre, giorno di Sant’Omobono e quindi del patrono di Cremona, ecco il derby tra Vanoli e Juvi che vedrà poi il match di ritorno il 5 febbraio, altro match sicuramente importante per le tifoserie sarà quello tra Juvi e Piacenza l’11 dicembre.

Nel frattempo le due compagini cremonesi sono al lavoro sia sul fronte mercato che organizzativo: la Vanoli ha completato quello che sarà il roster della stagione, dal 18 partirà con gli allenamenti alle canottieri cittadine e dal 28 agosto la settimana di ritiro a Carisolo.

La Juvi deve ancora chiudere la formazione, sopratutto aggiungere i due americani: il primo sarà quasi sicuramente Trevon Allen, poi l’ala grande e un ultimo giovane chiuderanno il mercato dei gigliati. La data cerchiata sul calendario nel frattempo è quella del 10 settembre, giorno del primo match ufficiale dell’anno tra Juvi e Vanoli nella Supercoppa di A2.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti