Basket School Offanengo Mondoni nuovo responsabile

L’annuncio era nell’aria da qualche tempo, Maurizio Mondoni si unisce alla Basket School Offanengo come responsabile minibasket. Il giovane club potrà così contare sull’esperienza dell’ istruttore giovanile più conosciuto e apprezzato della provincia di Cremona. Mondoni, oltre ad essere professore universitario, è l’inventore del Minibasket moderno, un’acquisizione, quella offanenghese, di non poco conto e che proietta la realtà blu-arancio ai massimi livelli per competenza e serietà organizzativa dell’intero territorio. Autore di molti libri tra i quali ricordiamo “Il basket nella scuola americana”, ma anche ricostruzioni della storia sportiva Azzurra cremonese, il Prof. Mondoni è stato per alcuni decenni “l’uomo del Minibasket” per la Federazione Italiana Pallacanestro andando su e giù per l’Italia per rappresentare e promuovere l’attività della palla a spicchi dedicata ai bambini in età elementare (6-11 anni), ma anche facendo clinic in tutto il mondo.
“Si è vero: confermo i rumors, ho deciso di rimettermi in pista ed ho scelto un piccolo Club, ma perchè a me piacciono le sfide forti- commenta Mondoni- La presidente Arnetti ed il Ds Degli Agosti sono venuti a parlarmi, dopo che ci eravamo già sentiti parecchie volte, a Salsomaggiore dove dirigo un importante Camp estivo. Ho capito che è gente determinata e che sicuramente lascerà un segno nella pallacanestro cremasca, ed io voglio mettere la mia firma su un progetto serio e di valore dedicato ai giovani. È un credo concreto rivolto ai bambini e alle famiglie per costruire una proposta formativa che aiuti la crescita delle persone” ha dichiarato il prof. Mondoni.
La Presidente Arnetti precisa: “E’ un grande onore poter attribuire al prof. Mondoni il ruolo di nostro Responsabile del progetto Minibasket che vanta diversi centri sul territorio. Abbiamo fortemente voluto il “mitico Mondo” perchè è la persona di maggior esperienza che ci sia per organizzare e promuovere un’attività dedicata ai bambini e le bambine e perchè il nostro progetto, che mira a cresce anno dopo anno, sia edificato su basi sempre più solide.
Mondoni, tra le varie cose, sarà anche il “patron” del camp di Crema, organizzato dal club della presidente Arnetti, in programma alla Palestra del Liceo e al playground di San Giacomo in Crema, in programma dal 29 agosto al 2 settembre per bambini e bambini nati dal 2008 al 2015.