Pergolettese

Pergolettese, Marinelli: "Piaciuto subito lo spirito"

Anche il presidente della Pergolettese Massimiliano Marinelli, presente al raduno di ieri, giovedì 14 luglio, ha rilasciato qualche sua impressione: “E’ il primo raduno, quindi le valutazioni vanno fatte con cautela, ma posso dire che c’è già un bello spirito. Abbiamo inserito già qualche acquisto imprtante. Oltre ai riconfermati e quelli che avevano il contratto biennale, e che hanno fatto la differenza lo scorso anno, c’e qualche ragazzo del settore giovanile, in cui il mister crede molto. Credo che comunque prima dell’inizio della stagione, insieme allo staff, ci confronteremo e vedremo dove intervenire, ma sicuramente altri innesti li faremo”.

“Adesso – ha aggiunto – siamo un cantiere aperto, però mi è piaciuto subito lo spirito che ho visto tra i ragazzi. Prendo a questo proposito le parole che ha detto il mister ai ragazzi: è lo spirito, l’entusiasmo che deve fare gruppo, remare tutti dalla stessa parte; solo così si possono raggiungere i risultati. La volontà primaria, naturalmente, è quella di salvarsi. La squadra sarà fatta per salvarsi. Certo che ogni anno siamo qua e abbiamo fatto sempre qualcosa in più”.

Marinelli quindi conclude: “Fare più dell’anno scorso potrebbe essere un miracolo, ma abbiamo un mister carico di energia e entusiasmo. Con i risultati ottenuti la riconferma era naturale, anche per dare continuità a un progetto in cui crediamo in pieno. Quello che ha fatto l’anno scorso con una squadra quasi spacciata e arrivare alla conquista dei playoff, è stato entusiasmante. E’ stato il risultato più alto in 90 anni per questa società. Ma adesso pensiamo alla prossima stagione che sarà irta di difficoltà, ma noi siamo qui e ce la giocheremo con tutti. Adesso sta anche a noi dirigenti mettere a disposizione del mister il miglior gruppo possibile”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...