Basket
Commenta

Basket, Cournooh a Brescia, Poeta
a Milano e Mangone a Reggio

Nel basket italiano il mercato è entrato nel vivo sia per quanto riguarda i giocatori che per gli allenatori, tra questi anche gli ex Vanoli Poeta, Mangone e Cournooh. L’ex capitano biancoblù è ufficialmente un membro dello staff tecnico dell’Olimpia Milano: insieme a Poeta che subentra a Marco Esposito, Dan Shamir, che prende il posto di Gianmarco Pozzecco ora alla guida della Nazionale al posto di Sacchetti (nuovo coach di Cantù in A2). Mario Fioretti occuperà invece la posizione di “Lead Assistant Coach” e Stefano Bizzozero è confermato come assistente.

Confermato anche l’addio di Beppe Mangone come anticipato qualche settimana fa, l’ormai ex allenatore della Vanoli Young ed ex membro dello staff tecnico Vanoli è ufficialmente il Player Development Coach della Pallacanestro Reggiana. Per lui un accordo triennale alla corte di coach Menetti.

Cambio di casacca anche per l’ex guardia della Vanoli David Cournooh, nuovo giocatore della Germani Brescia. Il 32enne esterno aveva lasciato i biancoblù lo scorso aprile dopo un’esperienza biennale per unirsi tra le fila della Givova Scafati, in serie A2, prendendo parte alla lotta playoff per la promozione nella massima serie, conclusa proprio con il salto di categoria del club campano.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti