Altri Sport

Trofeo Nazionale di pattinaggio: in 600 a Cremona

Seicento giovani atleti da tutta Italia partecipano questo fine settimana al Trofeo Nazionale di pattinaggio corsa sulla pista dell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Cremona, sfidando il caldo con impegno e sorrisi.

Il caldo rovente registrato nella città del torrazzo non ha fermato i giovanissimi del pattinaggio corsa, che partecipano questo fine settimana al Trofeo Nazionale indetto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e organizzato da RedBlack Roller Team ASD con il supporto del Comune di Cremona. Sono quasi seicento gli atleti iscritti fra i 7 e gli 11 anni provenienti da tutta Italia, per un totale di tremila persone inclusi famigliari e allenatori.

I ragazzi si sono cimentati in prove di destrezza e velocità per una competizione, fra il ludico e l’agonistico, che fornisce punti utili per le società ma sopratutto promuove i valori dello sport.

Madrina della cerimonia inaugurale è Laura Peveri, campionessa europea e bronzo ai mondiale junior su rotelle, che aveva esordito proprio con il Team cremonese cui resta tuttora legata.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...