Cremonese
Commenta

Cremonese, Vasquez vicino
Radu, l'agente apre

E’ sempre più forte l’interesse dalla Cremonese per Johan Vasquez, difensore del Genoa. La trattativa è in fase avanzata, anche se non è ancora stata chiusa o formalizzata. Quel che è certo è che il giocatore piace, anche in virtù delle sue caratteristiche, a partire dal fatto di essere mancino e ben strutturato fisicamente.

Sempre per quanto riguarda la difesa, si continua a lavorare sotto traccia per Vlad Chiriches del Sassuolo, così come si lavora al ritorno di Leonardo Sernicola, magari a titolo definitivo.

Tra i pali, tramontata con ogni probabilità definitivamente la pista che portava al ritorno di Marco Carnesecchi, bloccato dall’infortunio alla spalla, arriva l’apertura dell’agente di Ionut Radu. Sul portiere romeno dell’Inter ci sono diverse pretendenti, anche dall’estero, ma il classe 1997 sembra orientato a rimanere in Italia e i grigiorossi sono in corsa.

Se da un lato il discorso con il Napoli per Gianluca Gaetano è al momento interrotto – gli azzurri lo valuteranno -, si è riattivata la linea con la Juventus. L’obiettivo principale è la conferma di Luca Zanimacchia, anche a titolo definitivo, mentre si monitora la situazione di Nicolò Fagioli, il cui destino è legato prima di tutto all’eventuale rinnovo con i bianconeri e per il quale i tempi si annunciano inevitabilmente lunghi. In mediana il nome nuovo accostato da Roma è quello di Tommaso Milanese di proprietà dei giallorossi, ma nell’ultima stagione all’Alessandria.

In avanti, infine, discorsi più concreti per Matteo Brunori (cartellino della Juventus, ultima avventura al Palermo) e Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta, già allenato da Massimiliano Alvini alla Reggiana e che ha disputato l’ultimo campionato al Pordenone. Augustus Kargbo, anche lui protagonista con la Reggiana di Alvini, non sembra invece essere un obiettivo della Cremonese.

© Riproduzione riservata
Commenti