Altri Sport
Commenta

Canottieri Eridanea, Assoluti Junior:
un ottimo bronzo e un settimo posto

Un’altra ottima prova per le atlete e gli atleti della Canottieri Eridanea domenica 12 giugno sul Lago di Comabbio a Corgeno (VA). E questa volta ai Campionati Assoluti (categoria Junior e Senior). Due gli equipaggi schierati, quattro atleti: nel doppio junior femminile e nel doppio junior maschile. Entrambi gli equipaggi hanno fatto la loro parte. Alla guida tecnica sempre l’olimpionico Gianluca Farina.

Non partivano con il favore del pronostico Elisa Marca e Alessandra Grasselli, e contro di loro ci si è messa pure la sorte. Entrambe reduci da problemi di natura fisica che le hanno tenute in dubbio sino all’ultimo momento, alla fine hanno sfoderato la forza e il coraggio casalasco. Superate – non senza fatica – le fasi di qualificazione, sono approdate in finale ed è lì che hanno tirato fuori tutte le loro capacità, soprattutto quella di stringere i denti. Alla fine è giunto un insperato, e più che meritato bronzo. Da rimarcare che le due atlete di casa nostra sono al primo anno di categoria e si trovano a gareggiare con atlete mediamente più grandi ed esperte. Per questo il bronzo è ancor più pesante.

Ottimo, nel maschile, anche il cammino di Filippo Guarneri e di Marco Canevarolo. Superate le qualificazioni e le semifinali, si sono trovati in finale contro equipaggi molto forti e rodati. Alla fine per loro un settimo posto, su quaranta equipaggi in gara, che fa ben sperare nei prossimi appuntamenti.

Domenica saranno in gara, a Gavirate, sempre per gli assoluti, allievi e cadetti. Anche in questo caso la Canottieri Eridanea schiererà i propri atleti e le proprie atlete con l’obiettivo di continuare a fare bene, così come i portacolori di Casalmaggiore ci hanno già ampiamente abituato.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti