Vbc
Commenta

Vbc, presentate due nuove giocatrici,
Piva e Sartori. Confermata Malual

Tra conferme e nuove leve, la Vbc Casalmaggiore continua mattone dopo mattone la costruzione della nuova squadra, che si profila con una formazione giovane ed entusiasta. Tre le giocatrici presentate nel pomeriggio di giovedì presso l’hotel Continental, durante il DataTalk, evento promosso da Syneto con IT impresa, sponsor della Vbc Casalmaggiore: Benedetta Sartori, centrale, classe 2001, proveniente dal Futura Volley (giovanili di Busto Arsizio), Rebecca Piva, banda, anch’essa 21enne, proveniente da Brescia, Adhu Malual opposto che già è stata protagonista della scorsa stagione della Vbc e che è stata recentemente riconfermata.

“E’ la mia prima stagione nella massima serie e sono molto contenta” ha detto Benedetta Sartori. “Sarà anche la mia prima esperienza fuori casa, dovrò farmi le ossa e imparerò tantissime cose. Non vedo l’ora di potermi rendere utile. Ho già parlato con il coach e con lo staff e sono molto contenta di lavorare con questo team. Credo anche sarà una bella responsabilità, e mi impegnerò per dare il massimo”.

“Sono molto onorata di entrare a far parte di una socierà così importante” ha aggiunto Rebecca Piva. “Per me sarà una rivincita dopo lo scorso anno e spero che sarà un’annata ricca di soddisfazioni. So che a Casalmaggiore il posto 4 è piuttosto affollato, ma questo sarà per me uno stimolo in più per dare tutta me stessa”.

“E’ stato un anno particolare, non molto fortunato, con molti infortuni, ma questo mi ha permesso di esprimere le mie potenzialità in campo e sono felice di poter continuare questo percorso alla Vbc” ha detto Malual. “Ho già parlato con coach Pistola, sugli aspetti tecnici e su quali sono i fondamentali su cui devo lavorare di più. Il mio obiettivo? Arrivare a giocare come titolare. Quest’anno puntiamo a una qualificazione europea, ma abbiamo i mezzi per centrare l’obiettivo e una squadra con tanta esperienza alle spalle”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti