Cremonese
Commenta

Alvini, le prime parole. Giacchetta:
"Cercato da subito, vive di calcio"

Videoservizio di Simone Arrighi

“Un saluto a tutti i cuori grigiorossi: forza Cremo”. Sono queste le prime parole pronunciate da Massimiliano Alvini in qualità di nuovo allenatore della Cremonese questa mattina, giovedì 9 giugno, al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” in attesa della presentazione ufficiale.

Il ds grigiorosso Simone Giacchetta, con cui Alvini ha già lavorato ai tempi dell’Albinoleffe, spiega: “Lo abbiamo cercato da subito, in relazione a tante valutazioni fatte. Conosciamo sia la persona che le sue capacità di tecnico: ritengo che tra quelli emergenti sia una figura di spicco, poi il campionato di Serie A ci metterà tutti a dura prova e dovremo cercare di mantenere questo impegno fino alla fine”.

“E’ una persona che vive di calcio 24 ore al giorno – aggiunge Giacchetta -, un grande passionale: vive veramente di calcio, non è una frase fatta, ma è maniaco in questo. E’ molto preparato con un staff molto coeso e con tanta passione e voglia di fare. C’è da aspettarsi un’idea di gioco ben riconoscibile e una Cremonese che dia tutto dal 1′ al 90′ fino all’ultima di campionato”.

© Riproduzione riservata
Commenti