Basket
Commenta

Juvi, stasera gara 3 con Omegna
in un palazzetto quasi sold out

Obbiettivo continuare a sognare, con la consapevolezza di avere i mezzi per farlo: La Juvi Cremona andrà questa sera (palla a due alle ore 21.00) a Verbania per sfidare in gara 3 la Paffoni Fulgor Omegna, i gigliati sono avanti 2-0 in una serie al meglio delle 5, con una vittoria nelle prossime due gare i cremonesi andranno in Finale per la promozione in A2.
La Fulgor dalla sua non si dà per vinta e proverà ad invertire la rotta con una PalaBattisti tutto esaurito pronto a dare il giusto sostegno casalingo. La chiave tattica del match sarà ancora la gestione delle energie mentali: la juvi potrà disputare la partita con la tranquillità di essere in vantaggio, Omegna invece è chiamata a non scadere in nervosismi per le decisioni arbitrali come in gara 1 e gara due.
A livello di rotazioni si è rivisto in campo Sipala per i gigliati, rientrato dopo un lungo stop e utilizzato da coach Crotti per 9 minuti complessivi, Omegna invece ha ritrovato, seppur sotto tono, Jacopo Balanzoni che nonostante un graduale rientro ha collezionato 10 punti e 7 rimbalzi in appena 19 minuti di gara.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti