Basket

Poeta verso un incarico nella nazionale di Pozzecco

Il terremoto che ha investito in queste ore l’allenatore della Nazionale azzurra Meo Sacchetti, ex Vanoli, sta aprendo scenari che ancora una volta coinvolgono il basket cremonese. Una decisione improvvisa, presa a 3 mesi dall’Europeo dal presidente della FIP Gianni Petrucci che ora si trova a dover correre ai ripari in tempi molto rapidi.

Tutte le piste portano a Gianmarco Pozzecco, già allenatore dell’Under 23 e assistente di Messina all’Olimpia. Se la scelta dovesse cadere sull’ex play azzurro, potrebbe aprirsi la strada verso la nazionale anche per un altro dei protagonisti della storia recente della Vanoli, Giuseppe Poeta, capitano biancoblù ancora in procinto di decidere del suo futuro.

Il play di Battipaglia non ha ancora annunciato la sua decisione di chiudere la carriera da giocatore e aprire a un nuovo ruolo per il futuro, da allenatore o dirigente che sia, e se lasciare o meno Cremona, nonostante non sia un mistero il desiderio della società di affidargli un ruolo dirigenziale. Ma la probabile chiamata del Pozz potrebbe indurlo a seguire le orme già tracciate da Sacchetti e dallo stesso Galbiati imboccando il sentiero verso l’azzurro.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...