Basket

Aldo Vanoli torna proprietario di maggioranza, consorzio in uscita

La Vanoli Cremona torna totalmente nelle mani di Aldo Vanoli, ora unico a capo della società. Sono giornate importanti per il futuro dei biancoblù, infatti è avvenuto il passaggio delle quote che hanno riportato il presidente a unico azionista della Vanoli Cremona con il Consorzio sistema basket che per il momento non fa più parte del Cda della società stessa.

Il consorzio, formato ormai due anni fa con l’obbiettivo di sostenere economicamente e con figure di rilievo la prima squadra, da parte sua ha ancora da regolare dei passaggi interni con due riunioni in programma tra il finire di questa settimana e la prossima, ma per lunedì comunicherà le sue decisioni, sopratutto sul futuro.

Il prossimo passaggio per i cremonesi sarà quello della re iscrizione della Vanoli come società dilettantistica, status obbligatorio per la serie A2, la formazione di staff e GM per poi iniziare a lavorare ad un roster competitivo formato da giocatori esperti con nazionalità italiana e due stranieri di livello per riportare in alto i biancoblù dopo gli ultimi anni da zona salvezza in A1.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...