Basket
Commenta

A Pizzighettone arriva il Baskin
Allenamento a Regona

Sabato 14 maggio è una data storica per la pallacanestro a Pizzighettone: si è infatti svolto il primo allenamento di Baskin. Un progetto importante per la società, che da anni lavorava all’organizzazione dell’evento che è poi stato bloccato dalla pandemia: finalmente sabato mattina presso la palestra di Regona il “sogno è diventato realtà”, come spiegano dal club.

Un folto gruppo composto da 18 atleti ha giocato per un’ora agli ordini di Luca Ventura già allenatore di gruppi baskin del territorio da anni. I ragazzi hanno messo in campo “entusiasmo ed energia, che si sono tradotti in tanto divertimento e nella richiesta di poter ripetere al più presto questa bellissima esperienza”.

L’augurio della società è che, dopo questo periodo di prova, dalla prossima stagione “si possa veramente creare un gruppo continuativo e solido che possa partecipare ad un vero e proprio campionato”.

“Facciamo infine un appello – dicono dal Basket Team – a chiunque voglia aiutarci in questa esperienza sia come giocatore che come dirigente o accompagnatore: più siamo, più facile sarà organizzare la squadra”.

© Riproduzione riservata
Commenti