Calcio
Commenta

Soncinese da sogno: vince
la Coppa Italia e vola in Eccellenza

Decide un gol a 10 minuti dalla fine di Ghidinelli, con grande conclusione da fuori area, in un match molto equilibrato. L'assist del gol arriva da Dognini, che nel 2017 aveva vinto la Coppa Italia di Promozione anche con la maglia della Luisiana.

La Soncinese è in Eccellenza: il sogno è realtà per la squadra di Federico Cantoni, che ha conquistato la Coppa Italia di Promozione nella notte di Meda, battendo 1-0 il ColicoDerviese.

Chi vince la Coppa Italia, come noto, va in testa nella graduatoria ripescaggi e dunque la Soncinese può considerarsi in Eccellenza, dove potrà giocare nuovamente il derby con la Soresinese, promossa in campionato col primo posto. Decide un gol a 10 minuti dalla fine di Ghidinelli, con grande conclusione da fuori area, in un match molto equilibrato. L’assist del gol arriva da Dognini, che nel 2017 aveva vinto la Coppa Italia di Promozione anche con la maglia della Luisiana.

L’anno prossimo in Eccellenza la provincia di Cremona potrà schierare sicuramente tre squadre (Soresinese, Soncinese e Luisiana), con la speranza che l’Offanenghese, impegnata nei playoff nazionali, possa invece salire in serie D.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti