Pergolettese

Villa: "C'è grossa delusione. Futuro? C'è tempo, ma grato alla Pergolettese"

Con la gara di Vercelli, per il capitano della Pergolettese, si chiude la sua quinta stagione alla Pergolettese. Il commento, nella sala stampa del “Silvio Piola”, tocca anche l’argomento del suo futuro calcistico.

Parlando del match playoff, Villa spiega: “Possiamo dire che c’è una grossa delusione. Non solo per il rigore sbagliato, ma anche per le occasioni che abbiamo avuto e non sfruttato. Solo nel primo tempo di palle gol ne abbiamo avute a disposizione almeno due. La prima con Scardina, che è stato strattonato al momento di concludere e poi la seconda con Morello: lì è stato bravo il loro portiere. Nel secondo tempo la gara è rimasta in parità per buona parte, poi abbiamo iniziato a spingere di più, avendo a disposizione solo la vittoria, ed è arrivato quel calcio di rigore non realizzato, ma i rigori non li sbaglia solo chi non li calcia. E’ stato bravo anche il loro portiere, oltre che per respingere il tiro dagli undici metri, ma anche a chiudermi la porta e rinviare la mia successiva conclusione. Poi negli ultimi dieci minuti abbiamo provato a mettere palle in area, ma non siamo riusciti a trovare il gol della vittoria”.

“Usciamo comunque a testa alta da questi playoff – prosegue -, contro una signora squadra e su un campo dove è difficile giocare palla a terra. Penso che anche i nostri tifosi, che sono venuti in gran numero a Vercelli, siano stati contenti per come siamo arrivati alla salvezza in anticipo e per come abbiamo affrontato questa gara: i loro applausi a fine gara ne è stata la testimonianza. Sapevamo che quella di Vercelli sarebbe stata lo scoglio più difficile da superare, poi anche le altre avversarie ci avrebbero temuto per come stiamo giocando: c’e’ delusione ma dobbiamo accettare il verdetto del campo.”

Villa è a fine contratto e sul suo futuro chiarisce: “Sì sono a fine contratto con la Pergolettese. A fine gara mi sono passati davanti tutte queste 5 stagioni: due in serie D e tre in serie C. Come dimenticare lo spareggio di Novara con il Modena, la salvezza nei playout con la Pianese, dopo che eravamo sotto per 3 a 1 nel ritorno a Piacenza e questi due ultimi campionati. Adesso c’è tempo per pensare con calma al mio futuro, ma sicuramente qualunque decisione prenderò, sarò sempre grato alla Pergolettese, alla società e ai suoi tifosi per quello che mi hanno dato: un grande bagaglio di esperienza e maturità.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...