Vanoli
Commenta

LIVE: dal PalaRadi
Brescia - Vanoli 76-88

Germani Brescia – Vanoli Cremona 76-88

 

IV QUARTO

Non cambia l’inerzia di una gara che ha poco da dire sul lato agonistico e dunque non può regalare emozioni, ma strappa comunque applausi per qualche giocata di qualità o per le freschezza dei protagonisti più giovani a partire dalla grinta di Nicholas Errica (classe 2005) che dopo aver segnato il suo primo punto in serie A dalla lunetta con l’Armani, trova anche i primi due punti su azione in serie A, strappando applausi a tutto il PalaRadi. Finisce 76-88 tra gli applausi del pubblico ospite.

 

III QUARTO (63-73)

Si riparte con Brescia che mantiene il margine di vantaggio e Cremona che prova a ricucire, è Juskevicius il miglior realizzatore con 18 punti e 4/9 da tre punti, ma ci sono anche i 15 punti di Tinkle e i 7 assist di Poeta per un terzo quarto che si chiude 63-73.

 

II QUARTO (39-47)

Un miniparziale di 5-0 in avvio di secondo quarto riporta in gara Cremona, grazie a una bomba di Tinkle e a una bella schiacciata di McNeace. La maggior qualità della Germani emerge nei minuti che precedono il riposo e che danno agli ospiti la doppia cifra di vantaggio (28-38) a fronte di una Cremona che cala le percentuali. Poeta, finalmente recuperato, si concede minuti importanti e torna a fare la differenza in cabina di regia; Juskevicius con due azioni personali e Cournooh dalla lunetta riportano la Vanoli a -7. Si va al riposo sul 39-47.

 

I QUARTO (19-28)

Una prova d’orgoglio per la Vanoli che trascinata dal suo capitano prova a mettere in difficoltà la Germani, l’avvio è subito di marca bresciana, ma Cremona si mantiene in partita (17-21). Nel finale di tempo però la Leonessa trova l’allungo su cui Cremona non riesce a porre rimedio, in campo anche gli incerottati, a partire da Kohs con una vistosa maschera a protezione del naso e McNeace ancora non al meglio e i primi minuti per i giovani Filippo Gallo e Nicholas Errica. Il primo periodo si conclude 19-28 per gli ospiti. Il migliore tra i biancoblù è Tinkle con 2/3 da tre punti.

 

QUINTETTI:

Vanoli Cremona: Dime, Poeta, Tinkle, Cournooh, Juskevicius

Germani Brescia: Mitrou-Long, Petrucelli, Della Valle, Eboua, Burns

© Riproduzione riservata
Commenti