Cremonese

La Cremonese inciampa a Frosinone: rimontata 2-1

La Cremonese inciampa sul campo del Frosinone e perde la vetta della classifica a vantaggio del Lecce vittorioso contro la Spal. I grigiorossi vanno in vantaggio grazie a Buonaiuto, ma già nel primo tempo subiscono la rimonta dei padroni di casa, in gol con Canotto su rigore e con Zerbin.

La gara inizialmente è abbastanza bloccata, ma la prima chance è della squadra di Pecchia con Getano che raccoglie una respinta di pugno del portiere avversario e cerca il tiro a giro, ma la palla viene deviata in corner uscendo di poco.

Al quarto d’ora Buonaoiuto viene pescato in area da un’invenzione di Fagioli, se la porta sul destro e porta in vantaggio i suoi. La Cremonese, però, viene subito raggiunta: Carnesecchi respinge di volto una conclusione ravvicinata di Zerbin e sugli sviluppi dell’azione Canotto centra Ravanelli sul braccio. Dopo consulto Var, l’arbitro assegna un rigore che lo stesso Canotto trasforma nonostante il portiere girigogolo avesse intuito.

Ciofani viene pescato ancora da una gran giocata di Fagioli ma conclude alto e sul ribaltamento di fronte subisce il raddoppio ciociaro: Canotto, sfruttando una posizione non ottimale di Sernicola che non ha coperto l’uscita un po’ avventata di Ravanelli si fa scappare, si presenta davanti a Carnesecchi che respinge di piede, ma Zerbin ribadisce in rete.

La ripresa si apre con Castagnetti e Strizzolo al posto di Valzania e Crescenzi. La Cremonese prova a rimmettere in carreggiata il match, ma Gaetano manda alto e Minelli è attento su Buonaiuto. Il Frosinone risponde con Ciano su punizione (a lato di poco), mentre Gaetano centra la traversa con un’incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I grigiorossi provano il forcing, ma senza creare occasioni pulite: la punizione di Baez finisce alta, così come la spizzata di Ciofani. Allo scadere, Strizzolo riceve un secondo cartellino giallo venendo espulso per un fallo su Cotali. La partita, di fatto, finisce qui.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...