Cremonese

34^ giornata di B, i punti si fanno più pesanti

(foto Sessa)

Domani, sabato 9 aprile 2022, la Serie B torna in campo e lo fa con tre gare in contemporanea alle 14 ed una alle 16:15.

L’Alessandria deve assolutamente tornare alla vittoria dopo quattordici incontri consecutivi senza successo, per farlo dovrà superare l’ostacolo Pordenone, formazione ultima in classifica ma reduce dalla vittoria pesantissima contro il più quotato Frosinone.

Como e Cittadella si affronteranno invece per sperare ancora in un piazzamento playoff, ma a meno di clamorosi crolli delle rivali difficilmente lo raggiungeranno.

Il Lecce continua ad inseguire il sogno Serie A e sulla propria strada domani troverà una squadra a caccia di punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza come la SPAL. I salentini arrivano dalla prova di forza di Terni, gli estensi invece dal punto d’oro guadagnato contro il Cosenza.

Alle 16:15 toccherà invece alla capolista Cremonese, attesa dalla difficilissima trasferta di Frosinone. Allo Stirpe i ciociari sono una squadra più che temibile, a differenza di quanto fatto vedere invece in trasferta. Per i grigiorossi quella di domani sarà una vera e propria prova del 9.

Nella giornata di domenica, 10 aprile 2022, si parte alle 14:30 con BeneventoL.R. Vicenza. La sfida sulla carta sembra non avere storia, ma la squadra di Brocchi ha comunque potenziale per rendere meno scontata questa gara.

Alle 15:30 in contemporanea tre partite. AscoliReggina è un incontro tra due squadre che hanno fatto male nel turno infrasettimanale: il Picchio è crollato a Monza, mentre gli amaranto hanno subito un netto 0-3 a domicilio contro il Benevento.

Il Cosenza, deluso dal pari di Ferrara, deve fare punti per evitare di perdere anche la zona playout. Non sarà compito facile conquistarli nella sfida contro il Monza, compagine in piena corsa per la promozione diretta.

Si trova in una situazione ancor più disperata il Crotone che è ad una sorta di ultima spiaggia nella sfida contro la Ternana. Allo Scida gli squali hanno l’occasione di confrontarsi contro una squadra potenzialmente senza obiettivi e non devono lasciarsela sfuggire.

La giornata di domenica si chiude alle 18 con PerugiaPisa. Gli umbri hanno rallentato parecchio e questo li ha portati fuori dalle prime otto posizioni, i toscani invece, in lotta promozione, sono a caccia di punti dopo il pari arrivato in settimana contro il Brescia.

Il 34° turno di campionato si chiuderà lunedì 11 aprile alle 20:30 con BresciaParma. Le rondinelle sperano ancora nella promozione, ma sulla loro strada troveranno una squadra in grande forma. I crociati arrivano da nove risultati utili consecutivi e si sono riportati in prossimità della zona playoff.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...