Cremonese

Cremonese avanti con il cuore Alessandria sconfitta 2-1

(foto Sessa)

Una Cremonese in dieci uomini batte 2-1 l’Alessandria allo Zini mantenendo la testa della classifica. Strizzolo porta in vantaggio i grigiorossi, poi a fine primo tempo l’espulsione per doppia ammonizione di Gondo. A inizio ripresa Gaetano raddoppia per i padroni di casa, ma l’ex Palombi riapre subito una partita che la formazione di Pecchia riesce a condurre in porto.

Con le scelte obbligate in difesa e a centrocampo, Pecchia rivoluziona anche il reparto offensivo schierando Buonaiuto, Baez, Gondo e Strizzolo. La Cremonese inizia la partita con un forcing che porta a 5 calcio d’angolo nei primi minuti, ma la prima vera occasione è per l’Alessandria con corazza chiuso da Ravanelli e successivamente con Di Gennaro che manda alto di poco di testa sugli sviluppo del corner.

La prima parata di Pisseri è un colpo di testa di nuca di Gondo che per poco non sorprende il portiere piemontese, poi Milanese non inquadra lo specchio. Poco prima della mezz’ora Baez serve Stirzzolo che, a tu per tu con il portiere avversario, prima si fa smorzare il tiro e poi ribadisce in rete.

Ravanelli sfiora il raddoppio con una botta da 30 metri, poi Gondo rimedia il secondo giallo per un fallo ingenuo su Di Gennaro.

La ripresa si apre con il capolavoro di gaetano che con una serpentina si presenta davanti a Pisseri e lo trafigge. Nemmeno il tempo di esultare e Palombi sorprende un Carnesecchi non perfetto per il 2-1 che riapre il match. L’Alessandria prova a capitalizzare, ma il portiere di casa si esalta ancora su Palombi.

Nonostante l’inferiorità numerica i grigiorossi riescono a trovare le giuste distanze e, di fatto, non concedono più alcuna occasione pulita alla formazione di Longo conquistando tre punti pesantissimi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...