Basket

LIVE: dal Paladozza Fortitudo - Vanoli 85-83

 Fortitudo Kigili Bologna – Vanoli Cremona 85-83

 

IV QUARTO

L’ultimo e definitivo periodo si apre con una Vanoli stanchissima che fatica a contenere l’energia di Bologna. La Effe incrementa il vantaggio e mette in difficoltà i ragazzi di Galbiati ora sotto 73-65. Cremona riesce a reagire e a riportarsi sotto quando manca meno di un minuto alla fine. Uno sfondamento fischiato a Spagnolo regala a Bologna un altro possesso di vantaggio. Il numero 9 di Cremona mette a segno 2/2 dalla lunetta per sperare ancora. Ma non c’è nulla da fare, la Fortitudo porta a casa due punti fondamentali in chiave salvezza e lascia la Vanoli all’ultimo posto.

 

III QUARTO (66-62)

Si riparte con Cremona in vantaggio e la Fortitudo ben determinata a non lasciar scappare la Vanoli. Dopo un paio di minuti di gioco riesce anche a trovare il canestro del pareggio sul 51-51 e poi il vantaggio a +3. Galbiati costretto a fermare il gioco sul 59-54. Il quarto finisce 66-62.

 

II QUARTO (42-45)

Riparte forte a suon di triple la Vanoli che con Juskevicius e ancora Spagnolo e trova un possesso di vantaggio sul 28-31. La partita è frammentata dalle continue interruzioni per problemi al cronometro e quindi si procede lentamente. E’ Spagnolo show dalla distanza, il gioiellino, a quota 11 punti, del Real Madrid sta tirando con il 75% da oltre l’arco. Martino è costretto a richiamare tutti in panchina per fermare l’inerzia. C’è tanto cuore in campo per la Vanoli che sta regalando emozioni da entrambi i lati del campo. Si va al riposo con la Vanoli in vantaggio 47-44, è Spagnolo il miglior marcatore dei biancoblù con 11 punti, seguito da McNeace con 10 punti e 4 rimbalzi. I migliori della F sono Groselle e Aradori con 14.

 

I QUARTO (25-22)

Parte subito forte la Vanoli Cremona che si concede un mini break di 7-0 in avvio; Bologna però rientra subito mettendo a segno due triple di fila. Poi Groselle mette in difficoltà Cremona e consente alla F di allungare fino al 18-11. Il primo quarto si conclude 25-22 grazie ad una tripla allo scadere di Matteo Spagnolo.

 

QUINTETTI:

Fortitudo: Durham, Feldeine, Aradori, Groselle, Benzing

Vanoli: Cournooh, Spagnolo, Tinkle, Kohs, Dime

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...