Troppo Sangiuliano, il Crema si arrende 4-1 alla capolista
Il Crema 1908 si arrende 4-1 sul campo della capolista Sangiuliano. In avvio fase di studio per le due squadre che non affondano i colpi, anche se il Sangiuliano parte con più convinzione e infatti al 16’ trova il vantaggio con Qeros, abile a sfruttare una disattenzione difensiva e mettere alle spalle di Pennesi.
Passano però dieci minuti e Costabile trova un sinistro al fulmicotone che dalla distanza si infila nel sette e non dà scampo a Balducci. Il gol incassato scompiglia un po’ le carte al Sangiuliano che però si riorganizza con ordine e senza mai prestare il fianco agli ospiti. Dopo un paio di iniziative senza esito da una parte e dall’altra, tocca a Fall riportare in avanti i suoi anche in questo caso sfruttando un errore del portiere bainconero che sceglie male il tempo dell’uscita.
Nella ripresa non c’è più partita con la squadra di Ciceri che alza il livello e fa valere la sua grande qualità. Al 12’ capitan Pascali in proiezione offensiva stacca più in alto di tutti e timbra il 3-1 che allarga il divario e mette in ghiaccio la partita. Il Sangiuliano continua però a macinare gioco e proprio a pochi minuti dal fischio finale c’è spazio anche per il poker firmato da Pietro Cogliati.
Nel finale Ciceri inserisce anche Carlo Ferrario, ex Pergolettese, tenuto a riposo e per il quale due storici tifosi del Modena sono venuti apposta fino a Nova Milanese per salutarlo con tanto di maglia numero 9 sulle spalle.