Volley

L’Enercom Fimi sbaglia troppo, Gorle vince 3-0

Serata negativa per l’Enercom Fimi che a Gorle si arrende senza combattere. Troppi errori per poter tenere testa alle bergamasche quarte in classifica. Le biancorosse non sono all’altezza dell’ottima prestazione che era valsa i tre punti contro Busnago mentre le padrone di casa con precisione e determinazione conquistano la vittoria nomero 12 del campionato.

Per cercare continuità di risultati Moschetti schiera Moretti in palleggio e Giroletti opposto, Marengo e Cattaneo in banda, Fioretti e Frassi al centro con Labadini libero. La sfida si apre con tre punti bergamaschi poi l’attacco cremasco pare ritrovarsi ma dal 6-4 si passa al 14-6 con Teli protagonista. Dal 14-7 un altro parziale delle padrone di casa porta il risultato sul 21-7. Moschetti prova a scuotere la squadra con una serie di cambi che servono a mantenere invariato il divario fino al 25-12.

Anche nel secondo set Gorle parte deciso per il 7-2. Fioretti prova a riavvicinare le biancorosse e con l’ace di Moretti si arriva all’11-7. Ma il divario si allarga subito al 15-7 con Manzano. Altra reazione ospite con Giroletti e Frassi per il 16-12 poi la Warmor piazza sette punti consecutivi per il 23-12 che di fatto chiude il set.

Anche l’avvio di terzo set è tutto per Gorle che si porta sul 10-3 con l’ace di Anello. L’Enercom Fimi accorcia sul 10-6 ma Gorle torna a macinare punti col 16-9. Il vantaggio arriva in doppia cifra sul 24-14 grazie a Teli e dopo l’ace di Fugazza un errori biancorosso chiude il match sul 25-16.

Impietoso il tabellino: tra attacchi e battute l’Enercom Fimi ha segnato 30 punti e commesso 23 errori (oltre a cinque muri subiti). Cifre che hanno dato via libera a Gorle nella sfida e che dovranno essere cancellate nelle prossime gare per risalire la classifica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...