Basket

LIVE: dal PalaRadi Vanoli - Treviso 74-67

Vanoli Cremona – Nutribullet Treviso Basket 74-67

 

IV QUARTO

L’ultimo periodo si apre con un incoraggiante 5-0 di Cremona che porta la firma di Spagnolo e Juskevicius. Risponde Treviso con un 8-0 che ricuce lo strappo mentre la Vanoli non segna più. La Vanoli perde Andrea Pecchia portato fuori in barella dai sanitari. Un’altra tegola per Paolo Galbiati che perde così uno degli uomini più in forma, autore di  12 punti. Il cuore di Cremona va oltre ogni ostacolo e Cournooh e Spagnolo inventano un +4 a meno di un minuto dalla fine. L’uno su due ai liberi di  McNeace aggiunge vantaggio con 25:6 da giocare. Finisce così e la Vanoli torna finalmente alla vittoria.

 

III QUARTO (56-53)

La Vanoli torna in campo con Poeta in quintetto, con un polpaccio vistosamente fasciato e qualche difficoltà nella corsa e Treviso ne approfitta portandosi a +6 (34-40), poi due triple di Tinkle e Pecchia riportano ossigeno sul 40-42. Il pareggio arriva con Spagnolo che trasforma un rimbalzo offensivo sulla bomba tentata da Tinkle. Quando Juskevicius pesca la prima tripla, la squadra prende coraggio e si riporta avanti di una lunghezza (49-48).

 

II QUARTO (34-36)

Bastano pochi minuti e la Nutribullet trova la via del pareggio 23-23. La gara prosegue all’insegna dell’equilibrio. E’ Poeta a fare la differenza a metà periodo con 4 punti di fila che riportano avanti Cremona, costringendo Menetti a chiamare time out. Si va al riposo con Treviso avanti di 2, sul 34-36.

 

I QUARTO (17-13)

E’ Andrea Pecchia con 6 punti personali a provare ad impensierire Treviso in avvio di partita, poi sono McNeace e Tinkle a dare il primo strappo della partita regalando il vantaggio a Cremona per 15-11. La Vanoli chiude i varchi in difesa e tiene il vantaggio fino alla fine del quarto, nonostante lo 2/5 ai liberi e gli errori da oltre l’arco di Poeta, Spagnolo e Cournooh. Nel finale c’è anche un tecnico fischiato a Imbrò.

 

QUINTETTI

Vanoli Cremona: Dime, Pecchia, Poeta, Tinkle, Cournooh

Nutribullet Treviso Basket: Russell, Bortolani, Sokolowski, Jones, Akele

 

La Vanoli ospita al PalaRadi la Nutribullet Treviso con la speranza di tornare finalmente alla vittoria.

Nel pre gara i giocatori sono entrati sul parquet indossando le magliette della campagna #giochiamodisquadra ideate in vista della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo per sostenere  Fondazione Sospiro.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...