Eventi
Commenta

Orienteering che passione:
Sabbioneta e Martignana tappe clou

Doppio appuntamento con l’orienteering: prima di corsa e poi in Mountain bike. Sta arrivando il weekend di Sabbioneta e Martignana di Po, con sabato e domenica all’insegna dello sport orientamento appunto, con la doppia organizzazione di Atletica Interflumina ed Eridano Adventure.

La soddisfazione di Alessandro Gozzi e Marco Pasquali, sindaci rispettivamente di Martignana di Po e di Sabbioneta, per una doppia gara che ha già richiamato un centinaio di iscritti. Tra questi anche campionissimi, come Iris Pecorari, che ha vinto l’Europeo giovanile, e Luca Dalla Valle, già campione del mondo.

QUI SOTTO LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Il progetto si collega anche al discorso turistico, ricordando l’ostello che l’Interflumina sta creando in zona Santa Maria. Sabato a Sabbioneta dalle 16 punti in palio per il Trofeo Emilia Romagna; domenica dalle 10 la doppia gara di Coppa Italia a Martignana tra distanza Sprint e Middle.

Non mancherà Andrea Devicenzi, l’atleta amputato di Martignana di Po che si sta allenando per la corsa in mountain bike. Sarà il primo in questa disciplina in una gara di Coppa Italia a gareggiare con un solo pedale. Una rivoluzione per tutti, pure qui.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti