Cremonese, la mistica del minuto 87 e un calendario che non lascia tregua
Leggi anche:
Si risveglia ancora prima in classifica la Cremonese, dopo la sbornia da derby vinto all’87esimo, minuto già entrato nella mistica grigiorossa. Se da un lato è certamente presto per accostare Di Carmine a Scarsella, dall’altro l’impresa rimane e ha anche un alto valore concreto che moltiplica quello emotivo vissuto dai 9mila allo Zini e non solo.
Con il pareggio del Lecce a Perugia, la formazione di Pecchia rimane in vetta, raggiunta sì, ma non superata dai salentini. La centrifuga della Serie B, però, è sempre in moto: la prossima giornata si preannuncia caldissima con un doppio incrocio tra le quattro di testa, in attesa che il Benevento recuperi il match col Cosenza con la possibilità – in caso di tre punti – di arrivare a meno 3 dalla vetta grigiogiallorossa.
Sabato 12 marzo Lecce-Brescia aprirà le danze, ma il valzer finale sarà riservato ad un Pisa-Cremonese che chiuderà il 29esimo turno. Non sarà lo snodo decisivo della stagione, la classifica rimane cortissima, ma certamente un passaggio cruciale per le ambizioni della Cremonese. E delle sue avversarie, agguerrite e pronte a rubarle la vetta.