Volley
Ostiano riparte subito Certosa battuta 3-0
La Rama-Csv Ostiano rimedia prontamente al ko patito per mano di Imola ed approfitta del recupero infrasettimanale con il fanalino di coda Certosa Volley per prendersi i primi tre punti del 2022. Le ragazze di coach Bonini, eccezion fatta per qualche passaggio a vuoto nel secondo set, hanno sempre comandato l’incontro chiudendo la pratica in poco più di un’ora e preparandosi al meglio al derby di sabato, al PalaVacchelli, con l’Esperia.
L’avvio delle padrone di casa, in formazione tipo, è un po’ rallentato, con Certosa che mette in difficoltà la seconda linea celeste tenendosi agganciata sino all’8-6. Il turno in battuta di Grippo, i muri perentori di Bertaiola e le bordate di Pinetti scavano un solco importante obbligando coach Di Toma ad esaurire le sospensioni e ad apportare qualche modifica alla linea di ricezione. Il parziale scivola via con Ostiano che si allontana progressivamente (20-10), prima di chiudere a quota 11.
Al rientro le ospiti sembrano decisamente più combattive partendo con un 4-0 che mette in apprensione coach Bonini. Il tecnico di casa non ferma i giochi, predica calma ed il risultato è che le padrone di casa hanno già agganciato a quota 5. Ostiano fatica, però, a prendere in mano le redini del set tenendo Certosa in partita sino al 17-15. Il finale di set, però, è un crescendo ostianese con Barbarini a fare la voce grossa per il parziale che conduce al 25-17 finale.
Bonini manda in campo Barbiero, Magri e Gagliardi per Frigerio, Grippo e Falotico ma lo spartito non cambia. Ostiano ha messo il pilota automatico e quando anche Martinelli rileva Bertaiola due aces della nuova entrata certificano la fuga definitiva delle padrone di casa. C’è spazio anche per l’ingresso in campo di Focaccia, dopo l’infortunio della passata stagione, prima del 25-13 che chiude ogni discorso.
© Riproduzione riservata