Contro il Parma la Cremo dovrà essere cinica
Leggi anche:
Torna subito in campo la Cremonese che oggi pomeriggio, martedì 15 febbraio, scende in campo allo Zini contro il Parma da seconda classifica. I ducali sono reduci dal 4-1 rifilato al Pordenone nell’ultimo turno e si trovano all’11esimo posto in classifica con 28 punti conquistati.
Il Parma ha mediamente un possesso del 49,4% (12esimo dato del campionato) e si affida spesso a passaggi filtranti (quinto) e raramente ai cross (16esimo).
I ducali sinora hanno faticato a costruire occasioni da rete (16esimi per tiri effettuati e per expected Goal* generati) e sono l’11esimo attacco del torneo.
In fase difensiva, la formazione di Iachini è la seconda per minore intensità nel pressing, 17esima per tiri subiti e 16esima per xG* concessi. Nonostante questo è l’ottava miglior difesa della Serie B.
Sarà dunque fondamentale per la Cremonese riuscire a mantenersi cinica come nelle ultime uscite e sfruttare le chance che il Parma solitamente concede, restando però attenta alle improvvise verticalizzazioni dei ducali che vogliono provare a sorprendere in transizione la retroguardia avversaria.
Mauro Taino
*Expected Goal (xG): una misura della probabilità che ha un determinato tiro di essere trasformato in gol.
Dati Wyscout S.p.A. (wyscout.com)