Offanengo firma Meoni
precedenti e curiosità
Offanengo firma Meoni
precedenti e curiosità
La 22^ giornata del campionato cadetto si è aperta con il colpaccio esterno della Cremonese sul difficilissimo campo del Cittadella. 0-2 firmato Casasola-Buonaiuto che consente ai grigiorossi di agganciare il Pisa al secondo posto e di portarsi a -1 dalla capolista Lecce. Termina con il risultato di 0-0 invece la sfida salvezza tra L.R. Vicenza e Cosenza, una partita in cui sono mancati i goal ma non certo le emozioni e le occasioni. Un punto che serve più ai lupi e che invece sembra condannare definitivamente i veneti ad un destino già scritto.
Torna alla vittoria il Monza e lo fa in grande stile con un netto 4-0 ai danni della SPAL. La partita viene condizionata da un rosso sventolato a Dickmann al minuto 10, un’espulsione che ha messo in crisi i biancazzurri. Dany Mota, Sampirisi, Gaston Ramirez e Colpani proiettano i brianzoli al quinto posto, a 2 soli punti dal Brescia. Dopo tre partite torna alla vittoria anche il Parma che al Tardini supera 4-1 il Pordenone. A passare in vantaggio sono i ramarri con un gran goal da fuori area di Di Serio, ma i crociati riescono a ribaltarla con Pandev, Man, Vazquez e Benedyczak.
Continua invece a non vincere il Pisa che contro la Ternana fallisce un rigore con Torregrossa e per la quarta partita consecutiva non porta a casa i 3 punti. Dopo quattro vittorie di fila crolla il muro del Frosinone contro il Perugia. Un 3-0 netto ed inaspettato, arrivato grazie alla doppietta di De Luca ed alla rete di Olivieri, un risultato che proietta il grifo in zona playoff. Il derby calabrese va invece alla Reggina che supera nello scontro salvezza il Crotone. Il match termina 1-0 grazie ad un goal pazzesco di Montalto che supera Saro con una conclusione da 60 metri.
Terminano tutti con il risultato di 1-1 gli incontri andati in scena ieri. L’Ascoli viene bloccato dal Como: i padroni di casa passano con Tsadjout, rimangono in dieci per il rosso a Saric e vengono rimontati dal missile scagliato da fuori area da Arrigoni. Continua a non vincere in casa il Brescia che impatta contro l’Alessandria. Per la quinta volta nelle ultime cinque partite le rondinelle non ottengono i 3 punti al Rigamonti, un dato che preoccupa. Al gol di Corazza ha risposto al 90’ Moreo, evitando così a Inzaghi una pesante sconfitta. La giornata si è chiusa con il pari tra le corazzate Benevento e Lecce, un punto che non fa felice nessuno ma che consente ad entrambe le squadre di muovere la classifica, soprattutto ai salentini che ora sono primi a +1 su Pisa e Cremonese.
Simone Guarnaccia