Cremonese

Cremonese, ufficiale l'ingaggio di Casasola: arriva in prestito

La Cremonese ha acquistato in prestito il difensore esterno italoargentino Tiago Casasola. I grigiorossi hanno così bruciato la concorrenza delle altre squadre interessate al giocatore, Cosenza in primis. Nato a Buenos Aires nel 1995, Casasola arriva dal Frosinone dove ha iniziato questa stagione scendendo in campo in 11 occasioni. Complessivamente ha collezionato 173 presenze in Serie B, mettendo a segno 13 retiL’accordo ha validità fino a giugno 2022.

Cresciuto nel Boca Juniors, prima di trasferirsi in Italia ha giocato con l’Huracan, altro club della capitale argentina e con gli inglesi del Fulham. In Italia dalla stagione 2015/16 ha indossato le maglie di Como, Alessandria, Cosenza, Trapani e Salernitana. Dal 2019 il diritto alle sue prestazioni sportive è stato acquisito dalla Lazio che la scorsa estate le ha cedute a titolo temporaneo al Frosinone.

Casasola si è già allenato con la squadra ed è a disposizione di mister Fabio Pecchia che in questo modo vede rafforzarsi ulteriormente il pacchetto arretrato con un altro esterno di spinta. L’italoargentino si aggiunge infatti a Sernicola – l’uomo finora utilizzato maggiormente nello slot di terzino destro, ma che può giocare anche lungo l’out mancino -, Crescenzi (che può agire su entrambe le fasce) e Valeri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...