Lucchini: "Occasione persa per dare continuità"
Il commento a fine gara di Stefano Lucchini, dopo il ko rimediato dalla Pergolettese contro la Pro Patria non può che essere all’insegna dell’amarezza: “Purtroppo abbiamo perso una occasione per dare quella continuità che cercavamo. Nel primo tempo abbiamo avuto, dopo il nostro vantaggio col bel gol di Morello, l’occasione per raddoppiare col palo di Zennaro e con quello annullato, che non posso giudicare se ci fosse o meno il fuorigioco di Lambrughi o di Scardina. Durante l’intervallo ho chiesto ai ragazzi di partire subito con grande attenzione, perché sapevamo che la Pro Patria si sarebbe gettata in avanti con ardore alla ricerca del pareggio”.
“Il grosso rammarico – aggiunge – è che il rigore del pareggio sia arrivato in una situazione con la squadra schierata. Poi il secondo gol degli avversari ce lo siamo fatti da soli, poichè eravamo in possesso di palla, l’abbiamo persa in uscita, non siamo stati bravi a ricompattarci, essendo un po’ larghi, abbiamo permesso a Molinari di fare 60 metri con palla al piede, e poi abbiamo preso quel gol in diagonale di Piu, secondo me, non irresistibile. Poi sul 2 a 1 abbiamo provato a cambiare qualcosa, inserendo anche Guiu Vilanova, che è bravo a cercare la profondità, e Vitalucci per Bariti, che aveva un problema alla schiena, ma non siamo più riusciti a essere pericolosi”.
Lucchini poi ha sottolineato: “Ho detto ai ragazzi a fine partita, che non possiamo ogni volta fare questi sali e scendi, perché diventa sempre difficile cercare sempre di raddrizzare la gara precedente. Non riesco a darmi una spiegazione per questa diversità di prestazioni tra le gare casalinghe quelle in trasferta. Anche oggi non siamo andati spavaldi, con la presunzione per aver centrato una vittoria importante domenica scorsa. Siamo scesi in campo con una buona copertura dietro per poi ripartire: nel primo tempo l’abbiamo fatto bene. Nella ripresa, dopo il loro rigore, siamo spariti dal campo e questo non va’ assolutamente bene.”