Pergolettese

Pergo ko a Busto: gli scontri diretti salvezza restano un tabù

La Pergolettese non riesce proprio a sorridere negli scontri diretti (due vittorie soltanto su dieci disputati) e incassa dalla Pro Patria un ko pesante, in rimonta, buttando via in dieci minuti una buona partita.

Nella foto il gol illusorio di Morello

La Pergolettese non riesce proprio a sorridere negli scontri diretti (due vittorie soltanto su dieci disputati) e incassa dalla Pro Patria un ko pesante, in rimonta, buttando via in dieci minuti una buona partita.

Al 3’ primo tiro verso la porta ad opera di Piu per la Pro Patria: palla fuori. Al 5’ la risposta dell Pergolettese è vincente: Bariti centra per Morello, stop e botta al volo con la palla a mezza altezza che fulmina Caprile. Un gol spettacolare che lancia i gialloblu, vestiti di verde.

Risponde subito la Pro Patria con un tiro di Molinari al volo in mezzo all’area deviato in angolo da una prodezza di Galeotti. Al 19’ Pro Patria vicna al pareggio ancora con Piu che gira di poco fuori dopo una ripartenza, con la Pergolettese scoperta. Non scherzano, tuttavia, nemmeno gli ospiti: al 27’ Ferrara batte una punizione lunga, Zennaro dal limite stoppa il pallone e in diagonale colpisce in pieno il palo. Ancora la Pergolettese pericolosa al 33′: tiro di Villa dal limite di poco fuori.

Al 32’ episodio chiave: viene infatti annullato un gol di Lambrughi che accompagna in porta un pallone messo davanti alla linea da un colpo di testa di Scardina. Chissà cosa sarebbe successo senza il tocco del difensore: probabilmente la palla sarebbe entrata comunque.

Risponde la Pro Patria con un tiro dal limite di Brignoli di pochissimo a lato. Al 39’ angolo per la Pro Patria, in area Molinari colpisce di testa e Galeotti si supera deviando in tuffo.

Nella ripresa, dopo una prima volata di Morello dopo 40 secondi dal via, la Pro patria ribalta tutto: Lambrughi stende Pierozzi e per l’arbitro è rigore che Sean Parker realizza, rilanciando i bustocchi al 51′. Passano dieci minuti e Piu conclude con un bel diagonale in rete una ripartenza veloce della Pro Patria: 2-1 e tutto da rifare.

La Pergolettese è sotto choc e reagisce solo al 79’: azione conclusa da un tiro di Lepore deviato e poi parato da Caprile. Ma non basta, la Pro Patria vince e il girone d’andata finisce malissimo per i gialloblu.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...