Vbc
Commenta

Tentato furto negli spogliatoi
Vbc: fermato un giovane

Un allenamento alla Baslenga (foto di repertorio)

Una delle ragazze va un attimo negli spogliatoi durante l’allenamento e trova tutto a soqquadro: un imprevisto – quello dell’atleta che abbandona per qualche secondo la palestra – che probabilmente è stato decisivo per sventare un furto. E’ accaduto a Casalmaggiore attorno alle ore 19 di martedì e le ragazze in questione sono le atlete della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

La visita sgradita è stata effettuata da un ragazzo che, probabilmente con un complice, conosceva gli orari di allenatore della Vbc in Baslenga a Casalmaggiore e così ha deciso di colpire. Ha frugate nelle borse sportive (e non sportive) delle atlete ma a quanto pare non ha rubato nulla.

Il giovane fermato si trovava ancora nei paraggi della Baslenga, quando è stato fermato dai militari, subito intervenuti anche perché – al momento della chiamata – il mezzo dell’Arma era già vicino alla Baslenga per una fortunata (e forse decisiva) casualità. Subito una seconda auto dei Carabinieri è stata chiamata in supporto. Il giovane è stato portato in caserma per interrogarlo e per gli accertamenti del caso.

Le atlete della Vbc hanno detto, da una prima sommaria analisi, che nulla mancava nelle loro borse, dunque dovrebbe trattarsi con ogni probabilità di un furto tentato ma altresì sventato.

© Riproduzione riservata
Commenti