Calcio

Calcio serie B, 15a giornata: parte lunedì sera il turno infrasettimanale

Questa sera è già ora di tornare in campo con la quindicesima giornata che si aprirà con il match tra Ternana e Crotone. La squadra di Lucarelli, reduce dal pari di Lecce, è a caccia di 3 punti che mancano tra le mura amiche da addirittura cinque turni, mentre gli squali, che hanno perso la sfida salvezza venerdì sera contro il Vicenza, devono assolutamente tornare a fare punti visto il terzultimo posto in classifica.

Domani alle 18 torna in campo la Cremonese che ospita il Frosinone, quarta della classe. I grigiorossi hanno perso giocando male ad Alessandria, una sconfitta pesante che però non ha compromesso la classifica. Il Frosinone arriva invece dal pari contro il Pordenone, da sette risultati utili consecutivi e soprattutto non ha mai perso in trasferta in questo campionato. Sempre alle 18 toccherà alla capolista Pisa, attesa dall’impegno contro il Perugia. I toscani, ancora imbattuti in casa, arrivano dal colpaccio di Brescia, ma dovranno fare attenzione agli umbri, squadra pericolosa che avrebbe meritato i 3 punti contro il Cittadella nello scorso turno.

Alle 20.30 sarà il turno di LR Vicenza e Benevento, un match che nasconde più di un’insidia per le streghe. La squadra di Brocchi è tornata al successo, ha riaperto il discorso salvezza ed è a caccia della prima vittoria in casa, mentre i campani arrivano dall’esaltante 4-0 rifilato alla Reggina. Il Monza ospita un Cosenza in difficoltà per confermare il piazzamento playoff. I brianzoli sono a quota quattro vittorie consecutive in casa e vorranno sicuramente proseguire migliorando questo dato, gli ospiti viceversa non hanno mai vinto lontano dal Marulla e soprattutto arrivano da un momento difficile in cui hanno perso tre delle ultime quattro partite.

Allo stesso orario andrà in scena la sfida salvezza tra Pordenone ed Alessandria, due squadre in posizioni scomode della classifica ma in un buon stato di forma. I ramarri hanno sfiorato la vittoria a Frosinone, mentre i grigi hanno avuto la meglio sulla Cremonese ed arrivano da due successi consecutivi. La Reggina è a caccia di riscatto e per farlo dovrà avere la meglio sull’Ascoli. Gli amaranto arrivano da due sconfitte di fila e non vincono da oltre un mese al Granillo, la squadra di Sottil invece non perde da quattro turni ed avrebbe meritato la vittoria contro il Monza, ma un super Di Gregorio ha consentito ai brianzoli di conquistare almeno un punto. La SPAL, reduce dal successo di Cosenza targato Pepito Rossi, ospita un Lecce che non perde da quattordici partite. Un dato incuriosisce: i biancazzurri non vincono in casa da più di due mesi, lo stesso periodo di tempo passato dall’ultima vittoria dei salentini in trasferta.

Mercoledì alle 18 sarà il turno di Parma-Brescia, sfida che per il fascino delle società rievoca grandi incontri di Serie A. I ducali hanno inaugurato il cambio in panchina con un pareggio a Como, il Brescia arriva invece dalla brutta sconfitta casalinga contro il Pisa. Il turno si chiuderà con l’incontro delle 20:30 tra Cittadella e Como, sfida che misurerà le ambizioni delle due compagini. Entrambe arrivano da un pari, rispettivamente contro Perugia e Parma, e sono separate da un solo punto in classifica (granata a +1).

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...