Basket

Riparte il Baskin con il 1° torneo "Andrea Micheli"

Domenica 24 ottobre a Cremona sarà la giornata della ripartenza del baskin dopo quasi due anni di stop forzato causa Covid. Alla palestra del Seminario si terrà il primo torneo “Andrea Micheli”, sportivo e dirigente, prematuramente scomparso a causa del Covid.

I genitori di Andrea per ricordarlo hanno voluto contribuire alla ristrutturazione della palestra del Seminario che ora è a lui dedicata e che verrà usata prevalentemente per il
baskin. La scritta della targa commemorativa “Ha creduto nello sport. Ha creduto nei giovani. Completamente rinnovato, questo luogo sia palestra di vita” abbraccia la mission del baskin: uno sport progettato per tutti che possa diventare modello di società.

Quattro le squadre che si affronteranno: alla mattina alle ore 9.30 si svolgerà il derby cremonese tra il S.Michele e la Sansebasket, alle ore 11.00 saranno ospiti le squadre
Polisportiva di Rho e Excelsior di Bergamo. Alle ore 11.00 ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Baskin e oltre” finanziato anche dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo il pranzo, anch’esso in Seminario, si svolgeranno le semifinali alle ore 15 e alle ore 16.30 la finale che decreterà la squadra vincitrice del primo Torneo “Andrea Micheli”. L’evento è organizzato dall’EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), Ente di promozione sportiva paralimpica riconosciuto dal CIP.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...