Personaggi
Commenta

Dal Casalasco il testimonial per
la giornata del Trekking Urbano

Si terrà alla fine di ottobre, domenica 31 per la precisione, la XVIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Ma la presentazione è stata questo lunedì alle ore 11 presso la sede nazionale ANCI di Roma. E la firma casalasca c’è stata, quella di Gianpaolo Fattori di San Martino del Lago, già tedoforo ai Giochi Invernali di PyeongChang 2018, che ha presenziato in triplice veste.

Portando la torcia olimpica, la guida ai grandi cammini e il volume nel quale Fattori racconta la sua grande impresa, ossia la conclusione della Via Francigena da Canterbury a Roma, macinando zaino in spalla quasi 2300 km in 78 giorni. Quale miglior testimonial per il Trekking Urbano di un camminatore come Fattori?

Ideata nel 2002 dal Comune di Siena in collaborazione con l’associazione nazionale guide turistiche, quest’anno l’iniziativa coinvolge 76 comuni di 17 regioni diverse e offrirà a residenti e visitatori un’occasione unica per conoscere curiosità, angoli meno conosciuti e scorci autentici delle città lontani dai circuiti turistici più tradizionali.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti