Basket
Commenta

Serie B, Crema accoglie la JuVi
nel derby della prima giornata

Una prima giornata all’insegna del derby nella Serie B di basket. Crema accoglie la JuVi al PalaCremonesi oggi, domenica 3 ottobre, alle 18.00 in quella che è una replica del match di Supercoppa. In coppa vinse Cremona 76-65 salvo poi crollare alle final eight qualche giorno dopo a Lignano Sabbiadoro contro Vigevano.

La Pallacanestro Crema non ha ancora risolto i problemi nel pitturato con Yusupha Konteh e Fadilou Seck lontani dalla giusta condizione e rotazioni di coach Ghizzinardi.  I problemi potrebbero essere stati risolti in queste settimane di allenamenti, ma il verdetto come sempre lo darà il campo, a maggior ragione in un derby. Chi invece era già pienamente calato nella parte di scorer era Niccolò Venturoli autore di una prestazione da 20 punti contro la Ferraroni. I rosanero hanno avuto possibilità di riposare di più dei cremonesi, che hanno viaggiato per la fase finale della Supercoppa, e l’allenatore di Crema ha sicuramente colto l’occasione per limare i dettagli in vista dell’avvio di campionato.

Cremona dal canto suo rimane una macchina ben rodata e oliata: in mancanza di veri e propri centri tra le fila dei padroni di casa, Nasello può farla da padrone, come nella precedente gara in cui ha siglato 23 punti. Insieme a lui le ali grandi Gobbato e Preti potrebbero dare filo da torcere ai difensori cremaschi, per la loro possibilità di coprire con più scelte il reparto lunghi contro una sguarnita difesa.

L.S.

© Riproduzione riservata
Commenti