Boxe, Esposito pronto a difendere il titolo italiano
Leggi anche:
E’ tutto pronto all’Allianz Cloud, l’ex PalaLido, per il combattimento tra il cremonese Nicholas Esposito ed Emanuele Cavallucci che domani sera, venerdì 1° ottobre, si sfideranno per il titolo di campione italiano nei pesi welter. Esposito, campione in carica, è ancora imbattuto da professionista (14 gli incontri disputati) e proverà a difendere la cintura conquistata lo scorso 26 febbraio contro Tobia Loriga. Lo stesso Loriga che aveva strappato il titolo a Cavallucci.
Il pugile cremonese della 969 Esposito Boxing e gestito dalla Opi Since 82 della famiglia Cherchi, in un’intervista aveva dichiarato di puntare a riconfermarsi campione d’Italia per poi, quando sarà il momento, alzare di nuovo l’asticella. “Cavallucci – ha detto Esposito – cambia spesso la guardia nel corso del match, ma ho affrontato pugili mancini e li ho battuti”.
Cavallucci, 32 anni di Chieti, ha quindi risposto: “Voglio diventare nuovamente campione d’Italia, ma lo stimo come pugile. Dopo la vittoria su Tobia Loriga ho scritto sui social che Esposito ha un grande cuore per aver continuato a combattere con tutti quei tagli sul viso. Nicholas è un attaccante ed io non mi sottraggo alla battaglia a viso aperto. Sono sicuro che daremo vita ad un match spettacolare”.