Altri Sport

Motocross, il Team France ospite al "Città di Cremona"

Nella giornata di ieri, mercoledì 22 settembre il crossdromo “Città di Cremona” ha ospitato l’allenamento collegiale della squadra francese che nel fine settimana scenderà in pista nella settantaquattresima edizione del Motocross delle Nazioni in programma a Mantova.

Il team transalpino si è presentato sull’impianto cremonese con tre piloti di assoluto prestigio: il campione del mondo in carica della classe MX2 Tom Vialle, l’ex campione europeo EMX2 Mathys Boisrame (ora impegnato in sella alle Kawasaki ufficiali nel mondiale MX2) e Benoit Paturel, protagonista da alcune stagioni nel mondiale MXGP. Dopo il photoshooting con le divise nazionali i piloti sono stati impegnati in alcune manche di allenamento e hanno terminato la giornata con una serie di prove di partenza.

Grande la soddisfazione per i dirigenti del Motoclub Cremona per essere riusciti a portare nella nostra città una delle squadre più forti sulla scena internazionale che può vantare ben 6 vittorie nel Motocross delle Nazioni. La scelta, assicurano, è ricaduta su Cremona per la grande qualità dell’impianto e per la perfetta preparazione che ha pienamente risposto alle necessità del team francese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...