Cremonese

Serie B, 4^ giornata: Pisa in vetta da solo, in tre ancora a secco

La quarta giornata di Serie B si è aperta venerdì alle ore 18 con la sfida vinta dal Frosinone sul Como. Al Sinigaglia l’incontro termina 0-2 grazie alle reti di Garritano (la prima con la maglia del Frosinone) e Rohden, abile nello sfruttare un clamoroso errore di Gori. Seconda sconfitta consecutiva per il Como, vittoria fondamentale invece per i ciociari che si portano a ridosso delle prime posizioni. Pareggio a sorpresa nella partita tra Brescia e Crotone: nonostante il 2-0 delle rondinelle targato Leris e Moreo, gli ospiti sono stati abili nel recuperare il risultato grazie al solito Mulattieri (subentrato nella seconda frazione), autore di una doppietta. Brescia che perde due punti rispetto alla capolista Pisa, squali che invece restano nella parte destra della classifica, ma la prestazione fornita al Rigamonti è sicuramente un punto di partenza su cui costruire i prossimi incontri.

Nella giornata di sabato cade l’Ascoli che subisce la prima sconfitta in campionato. Un grande Benevento si impone al Del Duca con un netto 0-2 targato Sau-Insigne. Le streghe grazie a questa vittoria si portano a quota 7 punti, accorciando la distanza dallo stesso Ascoli che rimane fermo a 9. Vince faticando parecchio il Lecce, che riesce ad imporsi sull’Alessandria con uno spettacolare 3-2: nel primo tempo i salentini passano grazie a Tuia ma vengono rimontati dalla rete del solito Corazza, rimonta che diventa sorpasso nel secondo tempo con il goal di Ba. Il vantaggio Alessandria dura fino al minuto 87, quando Rodriguez da fuori fa 2-2 e diventa addirittura svantaggio quando al 96’ Coda infila la rete del definitivo 3-2.

Meno goal ma comunque tante emozioni nell’incrocio tra Monza e Ternana. I brianzoli passano subito grazie al goal di Dany Mota, ma vedono sfumare la vittoria su una delle ultimissime azioni del match, quando Capone è abile nell’infilare Di Gregorio per il definitivo 1-1. Termina con lo stesso risultato anche la sfida tra Perugia e Cosenza: entrambe le reti arrivano nel secondo tempo e portano la firma di Rosi per i padroni di casa e di Situm per i lupi. Con questo pareggio la distanza tra le due compagini resta di un solo punto (Perugia a 5, Cosenza a 4).

Grande vittoria per la Reggina che supera la SPAL per 2-1. Sono proprio gli amaranto a passare in vantaggio grazie al timbro di Hetemaj, ma vengono successivamente rimontati da una rete dal dischetto di Esposito. Decide il match il goal di Montalto nel secondo tempo, rete che consente alla Reggina di staccarsi ulteriormente dalla SPAL salendo a quota 8 punti. Continua a vincere il Pisa che riesce ad imporsi al Romeo Menti. LR Vicenza che passa in vantaggio con la rete di Proia, ma subisce dal 43’ in poi le tre reti che portano la firma di Toure, Birindelli e Mastinu (con una magia di tacco).

Toscani ancora a punteggio pieno, veneti invece ancora fermi a 0 punti. Torna a fare punti il Cittadella che, dopo la sconfitta di Cremona, riesce ad avere la meglio sul Pordenone. Il match termina 1-0 grazie al goal di Okwonkwo, rete che consente ai granata di salire a quota 9 punti, ancora fermi a 0 i ramarri. Ha chiuso il quarto turno di campionato la spettacolare vittoria della Cremonese sul Parma. Al Tardini il match termina 1-2, risultato che consente alla squadra di Pecchia di superare lo stesso Parma in classifica e di portarsi a ridosso della capolista Pisa. Decisive le reti di Fagioli e Vido nel primo tempo, a poco è servita la magia di Mihaila che aveva riaperto il match nel secondo tempo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...