Vbc
Commenta

Prima uscita per la Vbc: con
Bergamo allenamento congiunto

Prima uscita ufficiale per la Vbc Èpiù Casalmaggiore guidata dall’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni, dall’assistant coach Michele Moroni e dall’addetto alle statistiche Alessandro Bianciardi. Capitan Bechis e compagne sono scese ieri, lunedì 13 settembre, sul parquet del PalaAgnelli in un allenamento congiunto con le padrone di casa del Volley Bergamo guidate da coach Zangrossi: modalità a rotazioni bloccate, si parte con quattro battute scalfite da Bergamo, poi quattro da Casalmaggiore, successivamente quattro freeballs tirate dal coach di casa e poi quattro freeballs della Vbc, arrivati a questo punto si cambia rotazione.

Coach Volpini schiera Bechis e Zhidkova in diagonale, Braga e Shcherban in banda, Guidi e Zambelli al centro con Carocci libero. Minuti importanti però anche per Ferrara, Szucs, Mangani, White e Di Maulo. E’ stata un’ottima occasione per iniziare a testare schemi, velocità e soprattutto intese tra un roster totalmente nuovo ma con tanta voglia di fare. Già si sono intravisti sprazzi di bel gioco anche a buona velocità a tratti, tante le palle sporcate a muro e qualche bella “cannonata” che regala sempre emozioni.

“Come prima uscita avevo chiesto alle ragazze di aiutarsi a vicenda e gestire l’errore – dice coach Martino Volpini – e soprattutto di spingere in battuta. Questo lo abbiamo visto e quindi sono molto contento di questa prima occasione, soprattutto considerando che sia la squadra che lo staff è totalmente nuovo…portiamo a casa sicuramente spunti interessanti su cui lavorare questa settimana.”

© Riproduzione riservata
Commenti