Basket

Il 10-11 settembre a Cremona il "Corazzi Junior Tournament"

Manca una settimana esatta alla 1ª edizione del torneo internazionale U19 Corazzi Junior Tournament | Cremona Edition che andrà in scena venerdì 10 e sabato 11 all’ombra del Torrazzo e al quale parteciperanno, oltre alla Vanoli Cremona di coach Mangone, tre squadre di assoluto prestigio nel panorama cestitistico europeo. Le prime due sono tedesche; si tratta dell’Alba Berlino, fresca vincitrice del titolo tedesco di Bundesliga, e dell’IBAM Munich che, con la squadra della capitale, si contende il titolo di migliore “cantera” giovanile della Germania e di tutta Europa. Proprio il settore giovanile di Monaco di Baviera ha infatti recentemente lanciato tanti talenti nella Lega Tedesca e mandato i migliori prospetti a crescere in NCAA, la lega dell’università americana.
La terza squadra partecipante è italiana ed è Bassano del Grappa che rappresenta in questo momento un punto di riferimento per il basket giovanile tricolore. E proprio da Orange 1 proviene il 2003 Destiny Agbamu, inserito questa stagione nel roster della prima squadra della Vanoli Basket Cremona.

L’Under 19 di Beppe Mangone – formazione molto giovane ma senza paura, con tanti ragazzi che stanno disputando un’ottima pre stagione da aggregati in Serie A – completa il quadro delle squadre che scenderanno in campo in una due giorni che promette spettacolo.
Il torneo internazionale, fortemente voluto dal partner e title sponsor Corazzi Fibre , da sempre vicino al mondo dei giovani ed entusiasta sostenitore della pallacanestro giovanile bianco blu, è una novità assoluta per il basket cremonese ed una piccola occasione per Cremona di farsi scoprire anche da chi ancora non la conosce. Le squadre e i loro accompagnatori, che soggiorneranno e pranzeranno in città, avranno infatti modo di visitarla in tutta la sua bellezza. L’evento si svolgerà interamente al PalaRadi, dove la prima squadra Vanoli affronterà la Dinamo Sassari, venerdì alle 21:00, nella Supercoppa di Lega. Alla partita assisteranno anche le squadre partecipanti al quadrangolare.

Di seguito il programma della 1ª edizione del torneo internazionale U19 Corazzi Junior Tournament | Cremona Edition il cui ingresso, possibile attraverso il ritiro del voucher in biglietteria, è gratuito e limitato al 35% della capienza massima del palazzetto:

Venerdi 10 SettembreOre 14.30: Vanoli Cremona – IBAM Munich
Ore 16.30: Alba Berlino – Orange 1
Sabato 11 Settembre
Ore 10.00: finale terzo/quarto
Ore 12.00: finale primo/secondo

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...