Cremonese

Cremonese, Fagioli e Gaetano Ma si lavora anche alle uscite

(foto Sessa)

Ultimi giorni di mercato e Cremonese sempre attiva, dopo il colpo Samuel Di Carmine. Andiamo con ordine. Rimane sempre aperta la trattativa con il Napoli che riguarda Gianluca Gaetano. Non è un segreto che i grigiorossi stiano facendo tutto il possibile per riuscire a riportare a Cremona il giovane trequartista, anche per accontentare le richieste di mister Fabio Pecchia. Con l’infortunio di Piotr Zielinski, il Napoli non sembra più così convinto di lasciar partire Gaetano. Fino a lunedì la situazione non si sbloccherà. Una risposta definitiva del Napoli alla Cremonese arriverà soltanto dopo la sfida tra gli uomini di Luciano Spalletti e il Genoa in programma domenica prossima allo stadio Ferraris.

Per rinforzare il centrocampo grigiorosso c’è l’ipotesi Nicolò Fagioli, giovane talento della Juventus, club che lo aveva prelevato proprio dal settore giovanile della Cremonese nel 2015. Classe 2001, Fagioli ha già esordito in prima squadra lo scorso febbraio in occasione del match vinto dai bianconeri 3-0 contro il Crotone. Nella passata stagione, inoltre, il ragazzo ha collezionato 20 presenze condite da 2 gol in Serie C con la Juve Under 23.

In uscita, rimangono sempre sul mercato Michele Fornasier e Fabio Ceravolo. Per il difensore sono arrivate richieste dalla Serie C. Va poi registrato l’interesse di tre squadre di Serie C per Emanuele Terranova. Si tratta di Palermo, Bari e Padova. La Cremonese è pronta a valutare eventuali offerte. E’ chiaro che, se Terranova dovesse partire, i grigiorossi sarebbero pronti a rimpiazzarlo tornando sul mercato dei difensori centrali.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...