Basket
Commenta

Bene il primo test della JuVi Cremona
vittoria 80-66 con Pizzighettone

Vittoria per 80-66 nella prima uscita della JuVi Cremona nell’amichevole di ieri sera, mercoledì 25 agosto, al PalaRadi contro la Mazzoleni Pizzighettone.

La differenza di categoria (la formazione ospite disputerà il campionato di C gold, serie B per la Ferraroni) poteva già dire molto del test match andato in scena. I ragazzi di coach Crotti hanno mostrato un grande affiatamento attaccando organicamente e con una solidissima difesa. Proprio dalla difesa sono partite poi le offensive gigliate con veloci transizioni e canestri facili.

Pizzighettone dalla sua ha usato molto il tiro dalla lunga nel primo quarto di gioco, terminato 32-18, e l’attacco da seconde occasioni nel secondo quarto: l’ex Juvi e neo acquisto Mazzoleni Ndiaye Babacar, ha monetizzato parecchi rimbalzi offensivi grazie alle sue doti atletiche chiudendo 46-33 il primo tempo.

Nonostante fosse una amichevole gli Juvini hanno continuato a difendere forte: Nasello e Preti insieme a Bona i migliori realizzatori, che hanno permesso a Cremona di chiudere 66-48 il terzo periodo.

Nell’ultimo giro di orologio coach Giubertoni ha schierato tre ex Juvini insieme, Manini, Belloni e Baba contro i giovani esordienti di Crotti. La prima gara dell’anno tra le due squadre è terminata così 80-66.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti